In breve
Il Grillo DOC Bio delle cantine Paolini è un vino piuttosto strutturato e secco, che esprime l’aroma della frutta come le pere, le arance amare, le pesche e dei minerali della terra. Questo vino è... continua a leggere
Il Grillo DOC Bio delle cantine Paolini è un vino piuttosto strutturato e secco, che esprime l’aroma della frutta come le pere, le arance amare, le pesche e dei minerali della terra.
Questo vino è interamente prodotto da uve siciliane del trapanese, che vengono coltivate seguendo i più rigorosi criteri del biologico. Aprendo una bottiglia incontrerete sapori e profumi freschi, fruttati e minerali, tipici di questo vino le cui uve sono scaldate dal sole siciliano.
Le uve sono coltivate a livello locale e conferite alla cantina. La fermentazione alcolica di questo vino avviene con macerazione sulle bucce che dura circa 7 giorni ad una temperatura di 27°C. Le uve sono pressate in modo soffice e successivamente avviene la svinatura. Il vino è lasciato maturare per almeno 6 mesi in grandi tini di cemento vetrificato e affinato per altri 3 mesi in bottiglia.
Esprime il meglio di sé in ampi calici con larga imboccatura e buona altezza e servito ad una temperatura di 18°c. Ideale da accostare a antipasti e primi di pesce.