In breve
Il Valle Galfina Etna Bianco DOC delle cantine siciliane Scilio è un vino dal carattere brillante ed intenso: biologico, dal colore vivace e dal profumo fine ed intenso; il sapore è morbido, rotondo,... continua a leggereIl Valle Galfina Etna Bianco DOC delle cantine siciliane Scilio è un vino dal carattere brillante ed intenso: biologico, dal colore vivace e dal profumo fine ed intenso; il sapore è morbido, rotondo, equilibrato, persistente e piacevolmente tannico.
Il vitigno è Nerello Mascalese 100% e cresce sul terreno vulcanico dell'Etna, ricchissimo di minerali e le cui uve sono famose in tutte il mondo per il loro gusto inconfondibile. Questo vino eccellente è ideale per piatti a base di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
Sono cinque le generazioni della famiglia Scilio che coltivano uve e producono vini dell’Etna. Per questa cantina fare vino significa soprattutto coltivare il vigneto, curarlo affinché possa dare i migliori frutti da trasformare in un vino che deve conservare i caratteri della terra da cui proviene.
Grazie alla sua intensità e rotondità si accompagna a piatti a base carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Temperatura ideale di servizio: 18-20° C.