In breve
Se una rondine non fa primavera, ci permettiamo di dire che una mini anguria invece fa proprio estate! Finalmente sono tornate le nostre mini angurie, esclusivamente biologiche e siciliane! Un frutto amato da grandi e... continua a leggereSe una rondine non fa primavera, ci permettiamo di dire che una mini anguria invece fa proprio estate!
Finalmente sono tornate le nostre mini angurie, esclusivamente biologiche e siciliane!
Un frutto amato da grandi e piccini, rinfrescante, dissetante, dolce, aromatico e anche versatile in cucina.
Nonostante la sua tipica dolcezza, la mini anguria non possiede molte calorie, anzi può essere considerato un alimento ipocalorico.
Detenendo un’alta percentuale di acqua, la mini anguria favorisce l’idratazione e la sazietà, drenando anche i liquidi.
In aggiunta all’acqua, la mini anguria è ricca anche di vitamine (C, A) e minerali, che favoriscono l’apporto idrico al nostro organismo, funzione particolarmente utile nella stagione estiva.
Questo frutto dal colore rosso fragola all’interno e dal profumo inconfondibile, è un alleato straordinario del nostro organismo!
Vi consigliamo di tenerla in frigo e consumarla fresca. Una ricetta particolare e sfiziosa che vi consigliamo è il sashimi di tonno realizzato con l’anguria. Oltre ad essere vegan, avrà un gusto sorprendente che stupirà anche i vostri ospiti.