In breve
Il melone retato è uno dei frutti più amati dell’estate! Piace ai grandi e ai piccini grazie alla sua dolcezza e alla sua aromaticità. E’ un frutto versatile in cucina, ottimo come... continua a leggere
Il melone retato è uno dei frutti più amati dell’estate!
Piace ai grandi e ai piccini grazie alla sua dolcezza e alla sua aromaticità. E’ un frutto versatile in cucina, ottimo come snack, ma anche come ingrediente di innumerevoli ricette.
Prende il suo nome proprio dalla buccia a rete che lo contraddistingue, la sua polpa è arancione pastello, il suo profumo è molto riconoscibile e aromatico.
Questo melone è ricco di vitamina c, vitamina k, folati, magnesio, potassio e antiossidanti, tra cui il beta carotene; presenta una buona quantità di fibre che equilibra la motilità intestinale; migliora i livelli di pressione arteriosa, la salute della pelle e l’idratazione.
E’ ideale da inserire in una dieta ipocalorica, come snack o all’interno di ricette salate e dolci. Ottimo a cubetti nelle insalate o frullato nel gazpacho, è buonissimo anche nei frullati, nei gelati e nello yogurt!