Sana 2017: ecco le novità de I Frutti del Sole!

L’azienda biologica marsalese I Frutti del Sole sarà presente all’edizione 2017 del Salone del Biologico e del Naturale di Bologna.

Dal 8 al 11 Settembre allo stand A65 del Padiglione 25 vi aspetta con tante novità tutte da scoprire!

Quest’anno il suo assortimento sarà maggiormente differenziato e ciò per poter accontentare tutti i partecipanti che ogni anno affollano lo stand de I Frutti del Sole ed anche per dare spazio a tutte le novità introdotte nel 2017. Più di 100 referenze di prodotti freschi provenienti dai 700 ettari di terreno coltivati dall’azienda e dai soci agricoltori in Sicilia, e più di 400 referenze di prodotti trasformati dalle materie prime coltivate, dalle conserve vegetali, olio, vino, marmellate, succhi, pasta.

Novità sarà di certo la linea della pasta a marchio I Frutti del Sole prodotta con il grano siciliano delle Madonie, un grano speciale che conferisce alla pasta un sapore ed un profumo estremamente gustoso. Si tratta di una produzione genuina e rispettosa di tutti i cicli di produzione, dalla semina alla trebbiatura fino alla molitura. Vengono utilizzate le tradizionali tecniche di coltivazione: il grano viene lasciato maturare in ampie distese alle pendici delle Madonie, dove il clima mite favorisce il naturale sviluppo delle piante. A questa delicata fase di crescita segue un’accurata selezione dei chicchi migliori.Trafilata in bronzo ed essiccata lentamente, è disponibile sia bianca che integrale.

Continuano le novità con le nuove referenze appartenenti alla linea mare, si aggiungono il salmone, le ventresca e i pezzetti di tonno gold e bianchi tutti rigorosamente conservati in olio extra vergine d’oliva bio.

Insomma, il 2017 è stato per l’azienda un anno di crescita anche crescere anche in termini di servizi offerti ai 600 negozi che in Italia e in Europa acquistano direttamente da I Frutti del Sole.

E’ aumentata la superficie coltivata direttamente da noi e questo sforzo ci ha permesso di gestire meglio la programmazione delle coltivazioni per garantire un’offerta ancora più capillare e precisa.

Sono aumentati i prodotti trasformati. Da gennaio ad oggi il catalogo de I Frutti del Sole si impreziosisce sempre più, si allarga la categoria delle conserve grazie all’inserimento di nuove referenze nella linea mare come il salmone, le ventresca e i pezzetti di tonno,

Da 24 anni I Frutti del Sole rappresenta l’alternativa agli oligopolisti del settore del biologico, perchè coltiva prodotti originali, non omologati, combinando tradizione e innovazione affinchè tutti, persone e territorio, possano trarne beneficio.

Il lavoro de I Frutti del Sole non è soltanto “produrre biologico” ma promuovere una qualità della vita migliore, per tutti.