Le pesche tardive bio de I Frutti del Sole: bontà siciliana!

La stagione delle pesche da I Frutti del Sole continua con la varietà a pasta gialla O’Henry e con la varietà a polpa bianca Montagnola.

Le pesche O’Henry sono al massimo della qualità in questi giorni, la loro produzione procede spedita nei campi de I Frutti del Sole. Le pesche O’Henry, tra le pesche tardive, sono tra le più saporite e serbevoli, infatti si conservano facilmente senza perdere le loro qualità. E’ un frutto bellissimo tanto da ricodare il sole, nell’aspetto e nel sapore: la buccia rossa avvolge la polpa gialla, densa e succosa. Sono frutti molto apprezzati per la croccantezza e la capacità dissentante, infatti hanno un elevato contenuto di acqua oltre che di pectine, zuccheri, sali minerali e vitamine tra cui A e C.
Le pesche biologiche O’Henry de I Frutti del Sole sono coltivate nel comprensorio di Canicattì e grazie all clima particolarmente asciutto e caldo di fine estate presente in Sicilia consente di ottenere un prodotto al top della qualità.
Le produzioni tardive di pesche siciliane sono considerate unanimamente le migliori per caratteristiche organolettiche e tenuta dopo la raccolta. La loro raccolta continuerà ancora per circa un mese.

La pesca bianca montagnola è un eccellenza siciliana ed anche per lei, in questi giorni, la produzione procede in maniera spedita.
L’areale di produzione è il comprensorio che và da Burgio a Bivona, i nostri Produttori sono in provincia di Agrigento. Le pesche bianche vengono prodotte in ambienti di alta collina, in terreni calcarei, la coltura non viene irrigata. Gli agroecosistemi dove sono effettuate queste colture sono molto integri. Tutte le variabili produttive ed ecologiche prima descritte conferiscono a questi frutti caratteristiche organolettiche veramente eccezionali.

Le pesche bianche sono di pezzatura media ed hanno un peso variabile da 150 a 180 grammi. La forma è tendenzialmente tonda, asimmetrica alla linea di sutura. La buccia è di colore bianco, più o meno estesamente marezzata di rosso, aderente alla polpa, mediamente tomentosa. La polpa è di consistenza soda di colore bianco crema, con venature rossastre, maggiormente presenti in prossimità del nocciolo. Il sapore è dolce, gradevole, molto aromatico e dal caratteristico profumo.

I FRUTTI DEL SOLE, grazie a queste varietà tardive, prolunga le consegne di pesche e di nettarine biologiche fino al mese di Ottobre. La nostra azienda ha un programma di sviluppo della produzione di pesche bio, confermandosi leader in Sicilia nelle pesche e nettarine biologiche.