In breve
Il Valle Galfina Etna Rosato DOC delle cantine siciliane Scilio è un vino dal carattere vellutato ed avvolgente: biologico, dal colore brillante e dal profumo fruttato ed intenso;... continua a leggere
Il Valle Galfina Etna Rosato DOC delle cantine siciliane Scilio è un vino dal carattere vellutato ed avvolgente: biologico, dal colore brillante e dal profumo fruttato ed intenso; il sapore è vellutato, ben strutturato ed armonico. Il vitigno è Nerello Mascalese 100%: cresce sul terreno vulcanico dell'Etna, ricchissimo di minerali, le cui uve sono famose in tutto il mondo per il loro gusto inconfondibile. Questo vino è ideale per piatti a base di pesce, formaggi freschi, sushi e sashimi.
Sono cinque le generazioni della famiglia Scilio che coltivano uve e producono vini dell’Etna. Per questa cantina fare vino significa soprattutto coltivare il vigneto, curarlo affinché possa dare i migliori frutti da trasformare in un vino che deve conservare i caratteri della terra da cui proviene.
Grazie al suo profumo fruttato e al suo sapore avvolgente si accompagna a piatti a base di pesce, formaggi freschi, sushi e sashimi. Temperatura ideale di servizio: 12-14° C.
Sono cinque le generazioni della famiglia Scilio che coltivano uve e producono vini dell’Etna, sono i destinatari di questa lunga e preziosa tradizione, impegnati a custodirla e consegnarla intatta a chi verrà dopo.
Per la famiglia Scilio fare vino significa soprattutto coltivare il vigneto, curarlo affinché possa dare i migliori frutti da trasformare in un vino che deve conservare i caratteri della terra da cui proviene.
Curare il vigneto significa anche proteggere la natura, perché possa rinnovarsi continuamente, per questo la scelta delle cantine di adottare esclusivamente un regime di coltivazione Biologica.
Dal 1815, di vendemmia in vendemmia, di generazione in generazione, il rispetto della tradizione e la tensione verso il futuro alimentano la passione che anima il lavoro della famiglia Scilio.
ICEA