In breve
Il rosé Lavì delle Cantine Colomba Bianca è un vino spumante Extra Dry. Questa cuvée nasce da un’attenta osservazione del territorio e da una selezione di vigneti particolarmente... continua a leggereIl rosé Lavì delle Cantine Colomba Bianca è un vino spumante Extra Dry. Questa cuvée nasce da un’attenta osservazione del territorio e da una selezione di vigneti particolarmente vocati alla produzione di uve da base spumante.
L’altitudine tra i 500 e 600 metri, i terreni di origine gessosa e calcarea che si trovano nei comuni di Vita e Salemi, un clima prevalentemente fresco con una buona escursione termica tra il giorno e la notte e un’ottima esposizione solare, hanno consentito di ottenere uno spumante che rispecchia perfettamente il suo territorio con ottimi livelli qualitativi.
Il vino si presenta rosa acceso e brillante. Il bouquet è composto di note fruttate di frutti rossi, come fragola, ciliegia e lampone. Il sapore è fresco e delicato al palato, vivace, armonico. Sapido e con una lunga e piacevole persistenza in bocca.
Perfetto come aperitivo, eccellente con gli antipasti e con primi piatti come zucchine e scampi e spaghetti all’aragosta. Delizioso con grigliate di pesce perché perfetto nell’esaltare i profumi e i sapori del mare. Da servire a 6-8° C. Da consumarsi in 1-2 anni.