In breve
La passata di pomodoro de I Frutti del Sole è ottenuta da pomodoro fresco, sano e maturo, ben lavato e cernito, proveniente da coltivazioni biologiche. Profumata, decisa e corposa, saprà arricchire i... continua a leggere
La passata di pomodoro de I Frutti del Sole è ottenuta da pomodoro fresco, sano e maturo, ben lavato e cernito, proveniente da coltivazioni biologiche. Profumata, decisa e corposa, saprà arricchire i vostri piatti con il vero gusto del pomodoro italiano. I pomodori freschi selezionati vengono lavati e, in fase di lavaggio, viene effettuata una prima cernita meccanico-elettronica per scartare eventuali foglie, sassi, pomodori verdi, neri etc. Successivamente, del personale incaricato effettua una seconda cernita manuale. A questo punto, i pomodori sani, maturi e di buona consistenza vengono triturati a crudo e in questa fase avviene anche la separazione delle bucce dalla polpa. La fase successiva prevede che il triturato di polpa di pomodoro venga ristretto. Infine, il prodotto così ottenuto viene imbottigliato e pastorizzato.
Ideale per condire la pasta, per preparare sughi o secondi piatti. Una volta aperta la confezione, riporre in frigorifero e consumare entro 3 giorni.
I Frutti del Sole utilizza esclusivamente prodotti biologici. I nostri pomodori di origine italiana sono caratterizzati da una polpa carnosa e da un colore rosso brillante.
Valori medi
per 100 g |
||
Valore
energetico |
25 kcal
105 kJ |
|
Grassi | 0,2 g | |
di cui acidi saturi | 0,0 g | |
Carboidrati | 6,5 g | |
di cui zuccheri | 5,0 g | |
Proteine | 1,3 g | |
Sale | 0,02 g |
ICEA