In breve
Il Frappato BIO delle Cantine Birgi è prodotto a partire dal vitigno autoctono siciliano a bacche rosse Frappato. Grazie alla riscoperta di vini siciliani differenti da quelli che siamo abituati a conoscere, questo... continua a leggere
Il Frappato BIO delle Cantine Birgi è prodotto a partire dal vitigno autoctono siciliano a bacche rosse Frappato.
Grazie alla riscoperta di vini siciliani differenti da quelli che siamo abituati a conoscere, questo vino sta riprendendo la sua meritata notorietà.
Il Frappato è un vino rosso dai riflessi violacei, al palato fresco e minerale con sentori di frutti a bacca rossa e sotto spirito.
E’ un vino vibrante al palato, bilanciato, armonioso e dalla struttura tanninica equilibrata e morbida. Si presta ad essere sorseggiato durante una cena informale o un aperitivo e si accompagna egregiamente sia al pesce che alla carne. Un accostamento eccellente è con la zuppa di pesce o con il cous cous di pesce.
Questo vino rosso minerale si accompagna egregiamente sia al pesce che alla carne.
Le Cantine Birgi di Marsala sono una realtà vitivinicola presente nel nostro territorio, tra Trapani e Marsala. Con questo vino si impegnano a far riscoprire i vini biologici da vitigni autoctoni siciliani.
BIOAGRICERT