In breve
La nostra marmellata di mandarini biologica è prodotta con i mandarini di Ciaculli biologici - detti anche “marzuddu” per la loro maturazione tardiva che avviene nel mese di marzo - coltivati da I... continua a leggereLa nostra marmellata di mandarini biologica è prodotta con i mandarini di Ciaculli biologici - detti anche “marzuddu” per la loro maturazione tardiva che avviene nel mese di marzo - coltivati da I Frutti del Sole con metodo tradizionale e senza l'aggiunta di pectina.
Il metodo di preparazione a cottura in sottovuoto, molto lenta e a temperature basse e controllate, ci permette di produrre una marmellata naturalmente densa. Il Mandarino Tardivo di Ciaculli deve il suo nome alla borgata palermitana in cui è stato scoperto. Le sue origini assolutamente naturali, il forte aroma, il contenuto zuccherino, la buccia sottile, la presenza del seme, fanno del Tardivo di Ciaculli un mandarino unico e inconfondibile. Il Tardivo di Ciaculli è anche ricco delle vitamine B1 e B2, che stimolano l’appetito, la digestione e migliorano il sistema respiratorio, è presente anche vitamia PP, il betacarotene ed è ricco in fibre.
C’è un metodo molto semplice per garantire a tutti gli amanti della frutta fresca le marmellate e le confetture più buone: aspettare la frutta. Noi iniziamo a preparare i vasetti soltanto dopo aver raccolto la frutta nel suo punto ottimale di maturazione dagli alberi. Il risultato è semplice: confetture assolutamente naturali che si distinguono per l’assoluta superiorità del gusto e per l’intensità del profumo, in grado di suscitare in chi le gusta le emozioni che si provano mangiando la frutta appena raccolta dall’albero.