In breve
Le mandorle sgusciate biologiche "Varietà Avola" de I Frutti del Sole sono coltivate e raccolte in Sicilia, nella Val di Noto che è un ritaglio di terra racchiuso tra Ragusa e... continua a leggere
Le mandorle sgusciate biologiche "Varietà Avola" de I Frutti del Sole sono coltivate e raccolte in Sicilia, nella Val di Noto che è un ritaglio di terra racchiuso tra Ragusa e Siracusa. “Dall’ovale perfetto” come le descriveva Leonardo Sciascia, queste mandorle sono le indiscusse protagoniste della pasticceria siciliana grazie al loro gusto dalle note decisamente aromatiche, all'eleganza della loro forma e all'elevato contenuto di sostanze nutritive. Considerata le Mandorla più buona del mondo, questo seme prezioso trova nella Val di Noto un habitat ideale per la formazione del suo gusto: vicino al mare o in bassa collina, dove le temperature sono miti anche in inverno. Questa varietà è tutelata dal Presidio Slow Food "Mandorla di Noto" e dal Consorzio "Mandorla di Avola" del quale rispettiamo tutte le condizioni e per questa ragione ne riportiamo il logo grafico sull'etichetta.
Provale come spuntino salutare oppure come ingrediente per la preparazione di ottimi dolci, per i pesti o come tocco finale sul piatto.
La frutta secca I Frutti del Sole è rigorosamente biologica e siciliana, un valore aggiunto che ci distingue dagli altri produttori nazionali, con caratteristiche qualitative, organolettiche, di dolcezza, delicatezza e aromaticità uniche. Le nostre mandorle biologiche sono coltivate in Sicilia e contengono una percentuale di olio superiore rispetto alle altre mandorle. Se provate ad assaggiare la stessa mandorla in California, in Turchia, ad Almeria o in Puglia vi accorgerete che sono molto diverse tra loro perchè cambia il profilo agronomico del terreno, quindi cambia tutto. La frutta secca siciliana è la migliore al mondo, e non lo diciamo da siciliani, lo dice il mercato: costa di più perchè è qualitativamente migliore, ha un profilo organolettico migliore, più puro. Le nostre mandorle non hanno concorrenti, sono buone in partenza perchè nascono avvantaggiate, nascono in Sicilia.
ICEA