In breve
I mandarini siciliani e biologici del nostro terreno della varietà Tardivi di Ciaculli sono un vero e proprio concentrato di dolcezza e proprietà benefiche. Questi eccezionali alleati della salute sono... continua a leggere
I mandarini siciliani e biologici del nostro terreno della varietà Tardivi di Ciaculli sono un vero e proprio concentrato di dolcezza e proprietà benefiche.
Questi eccezionali alleati della salute sono coltivati in Sicilia, una terra vocata per la coltivazione degli agrumi. Ricchi di flavonoidi e di betacarotene, questi mandarini hanno proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antitumorali, combattono lo stress ossidativo e i radicali liberi.
Questa varietà di mandarino è autoctona del territorio siciliano, in particolare è nata per una mutazione spontanea del mandarino Avana nella Conca d'Oro di Palermo, per poi diffondersi in tutta la Sicilia. Oggi è la varietà di mandarino più prestigiosa che abbiamo sull'isola. Presenta infatti delle note aromatiche e un profilo zuccherino unico, che rendono questo mandarino il vero re dei mandarini siciliani.
Mangia bio, mangia sostenibile