In breve
Le acciughe con capperi de I Frutti del Sole sono una conserva pregiata di filetti di pesce arricchiti da gustosi capperi. Grazie alla lavorazione da mani esperte in Sicilia, a un processo artigianale e al nostro olio... continua a leggere
Le acciughe in salamoia sono lavorate solo con metodi artigianali, accuratamente lavate, dissalate e pulite. La lavorazione del pescato avviene immediatamente per garantire la brillantezza del prodotto. Dopo essere state accuratamente lavate, le acciughe “I Frutti del Sole” sono selezionate da mani esperte, che le mettono in contenitori riempiti di salamoia. Da qui inizia il processo di conservazione: entro 12 ore le acciughe sono scolate, disposte a strati e messe sotto pesi per eliminare la salamoia e il grasso in eccesso. A maturazione avvenuta, dopo l’estate, vengono lavorate a mano lasciando solamente la parte carnosa (filetto) e messe sott’olio extravergine di oliva in vaso di vetro con i capperi.
Le acciughe de I Frutti del Sole sono ottime da mangiare sul pane come antipasto o aperitivo. Ideali anche per condire primi, insalate e salse.
I Frutti del Sole utilizza per i suoi preparati esclusivamente prodotti di alta qualità. Per le sue conserve di pesce utilizza l’olio extra vergine di oliva biologico che conferisce aroma, gusto e genuinità al pesce. I prodotti, prima della loro lavorazione, vengono attentamente selezionati e controllati.
ICEA