In breve
Spiegare ai più piccoli il valore dell'autoproduzione facendo insieme materiale per la scuola e il tempo libero, per le feste con gli amici e i regalini. Consigliato 6 a 12 anni.LEGGI L'ANTEPRIMA!
L'autoproduzione può essere uno strumento per insegnare ai figli il valore del riciclo, la genuinità delle cose semplici, il rispetto per l’ambiente e l’amore per la manualità.
Questo libro propone 79 attività creative da fare insieme ai più piccoli, senza mai dimenticare leggerezza e divertimento, fondamentali per coinvolgerli e non farli annoiare, trasformando l'autoproduzione in un gioco incantato e affascinante, dal valore immensamente formativo.
Autoproduzione per bambini? Perché no! Un’attività che ultimamente spopola tra gli adulti può essere anche uno strumento per insegnare ai nostri figli il valore del riciclo, la genuinità delle cose semplici, il rispetto per l’ambiente e l’amore per la manualità.
Dal bagnoschiuma ecologico ai sacchetti profumati, dalla mangiatoia per gli uccelli alla ricetta per realizzare colori e gessetti, fino ad arrivare al salame di cioccolato e ai lecca lecca per le feste, questo libro propone 79 attività creative da fare insieme ai più piccoli, senza mai dimenticare leggerezza e divertimento, ingredienti fondamentali per coinvolgerli e non farli annoiare.
Bibbidi Bobbidi Bu! è la formula magica per eccellenza, la parola vivificatrice attraverso la quale l’autrice trasforma l’autoproduzione in un universo incantato e affascinante, dove il gioco diventa un momento di condivisione dal valore immensamente formativo.
Stefania Rossini
Stefania Rossini vive in Lombardia con il marito e tre figli. Il suo blog www.naturalmentestefy.it è un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano dedicarsi al fai da te ecologico.
Stefania e la sua famiglia rappresentano un esempio di come sia possibile vivere felici spendendo poco e autoproducendo molto, in sintonia con l’ambiente e i cicli naturali.
Dal 1977 Terra Nuova è il punto di riferimento per le esperienze e le discipline del cambiamento: dall’alimentazione naturale all’agricoltura biologica e alla medicina non convenzionale, passando per la bioedilizia, la permacultura, gli ecovillaggi, la maternità consapevole, la ricerca interiore, la finanza etica e tanto altro.