In breve
Le Arance Navel Bio de I Frutti del Sole sono raccolte dagli agrumeti coltivati su territorio siciliano esclusivamente da agricoltura biologica. Questa varietà - peculiare perché presenta un frutto... continua a leggere
Le Arance Navel Bio de I Frutti del Sole sono raccolte dagli agrumeti coltivati su territorio siciliano esclusivamente da agricoltura biologica. Questa varietà - peculiare perché presenta un frutto gemello all’interno della buccia - arriva poco prima delle Washington Navel, ha un gusto dolce e poco acido, la polpa è bionda e priva di semi. La polpa zuccherina e la scioglievolezza degli spicchi in bocca fanno di queste arance un vero e proprio “dolcetto” da gustare a fine pasto. Questa varietà è ricca di minerali e vitamine, quali la vitamina A, B1, B2 e C, che è un potente antiossidante e di cui una sola arancia riesce a procurarci il fabbisogno giornaliero necessario.
Genuino e salutare snack: la frutta!
I Frutti del Sole coltiva 60 ettari di terra in Sicilia, dove produce agrumi, ortaggi e altra frutta, ed è riuscita a fare rete associando 50 agricoltori biologici da tutte le zone della Sicilia per un'estensione totale di 500 ettari.
I Frutti del Sole coltiva la diversità perché le nostre coltivazioni sono biologiche da 1992, perché il sole e il terreno siciliano rendono questi prodotti preziosi e unici, non ripetibili altrove, perché siamo etici nei nostri campi, lavorando con detenuti o ex detenuti.
ICEA