In breve
Il primo Amaro Biologico “Certificato”, utilizza ingredienti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica. Prodotto artigianalmente, l’Amaro Barocho viene prodotto in Sicilia e nasce... continua a leggere
Il primo Amaro Biologico “Certificato”, utilizza ingredienti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica.
Prodotto artigianalmente, l’Amaro Barocho viene prodotto in Sicilia e nasce dall’infusione e dalla macerazione idroalcolica di circa 60 piante tra: piante (liquirizia, rabarbaro, angelica ecc.), frutti (profumatissimi agrumi selezionati di Sicilia), erbe aromatiche ed officinali (finocchio, menta, origano, salvia, alloro, rosmarino, carciofo, anice stellato ecc.), spezie (chiodi di garofano, cannella, noce moscata, coriandolo ecc.).
Frutto di sapiente dosaggio di tradizione ed innovazione, secondo un’originale ricetta. Dal colore testa di moro l’amaro si presenta inoltre con un bouquet complesso ma raffinato. Al gusto si fondono corpo e consistenza con finezza ed eleganza, di stoffa setosa, con gradevole aroma persistente, e con tenui sentori di frutta e fioritura al retrogusto.
L’eventuale presenza di imperfezioni naturali rivelano la genuinità di un prodotto artigianale. L’Amaro Barocho è un vero “toccasana” per gli organi del nostro organismo: facilita la digestione, aiuta la diuresi ed attiva la circolazione.
Si può degustare liscio (dopo i pasti), con ghiaccio o in cocktail (con acqua tonica, succhi di frutta etc), a temperatura ambiente o freddo; può anche essere adoperato per aromatizzare caffè, dolci, semifreddi (es.: tiramisù, pannacotta etc.), gelati, granite, macedonia.