Zucchine biologiche a tutta salute

26/05/2011

Zucchine biologiche: una miniera di proprieta' benefiche, e da ora, in sicilia sono di pieno campo.

Da sempre le verdure sono sinonimo di una alimentazione sana e leggera. Ogni dieta ne prevede un largo utilizzo, ogni medico ne incoraggia il consumo, ogni mamma cerca di convincere i propri figli a mangiarne in grandi quantità. Tra tutte le verdure ne esiste una che raccoglie molte proprietà benefiche tipiche delle verdure: la zucchina.

Le zucchine sono tra le verdure più consumate e proprio per questo esistono migliaia di ricette a base di zucchine che vanno dagli antipasti, ai primi piatti fino ai dolci (famosa la ricetta della torta con le zucchine).

Una delle caratteristiche principali delle zucchine è il loro bassissimo contenuto di calorie, in quanto sono costituite di acqua al 95%. La presenza di vitamina A, di vitamina C e di fibre fa considerare la zucchina un alimento antitumorale ed al tempo stesso utile per molte malattie come: affezioni cardiache, diabete, astenie, infiammazioni urinarie, insufficienze renali e tante altre. Le zucchine sono inoltre considerate utili per favorire il sonno e stimolare l’abbronzatura della pellle.