Zucche biologiche: I FRUTTI DEL SOLE è lo specialista

03/07/2011
Zucche biologiche: I FRUTTI DEL SOLE è lo specialista

Con l'azienda agricola Mokarta  I FRUTTI DEL SOLE prova a diventare leader nella produzione di zucche biologiche. Zucche di varietà Hokkaido, Delica, Muscat, Butternut, Iron cup, Spaghetto sono le tipologie più apprezzate che nei nostri terreni  trovano il loro ambiente  ideale.

L'azienda agricola Mokarta, associata storica  de I FRUTTI DEL SOLE, coltiva  i sui 50 ettari in biologico dal 1990, produce grano duro, ceci, olive da olio,  e ortaggi di pieno campo. Ha introdotto la coltivazione   della zucca  circa  5 anni fà, da allora la superficie  interessata è stata ogni anno crescente. Mokarta  è posta a circa 6 km da Salemi ha terreni scuri, profondi e fertili, ventosità sostenuta ed elevata  disponibilità di acqua. Un tempo  Mokarta  era il posto del grano ora  è diventato il posto delle  zucche  biologiche. La produzione  attesa per l'anno in corso è di circa 2500 quintali.

Le zucche Hokkaido  sono in consegna da lunedì 4 luglio. Le zucche de I FRUTTI DEL SOLE  sono prodotte  anche nell'azienda  agricola Piazza Pietro.