Unicorn grocery visita I FRUTTI DEL SOLE

02/08/2011

Nei giorni  scorsi  abbiamo avuto la gradita visita dei rappresentanti della Unicorn grocery di Manchester  cliente storico de I FRUTTI DEL SOLE. 

La Unicorn è una cooperativa di produzine  e  consumo  che  possiede un punto vendita  a Manchester   e conduce direttamente  una superficie coltivata  ad ortaggi  di circa 9  Ha  a 12 Km dal negozio. La Unicorn grocery  è attiva  dal 1996 e fin dall'inizio  della sua attività  ha  proposto  cibo  biologico, equosolidale e locale. In  Unicorn lavorano  circa  50  persone ed ha ricevuto diversi riconoscimenti  come uno   dei  migliori  negozi indipendenti della Gran Bretagna.

La  collaborazione  con  I FRUTTI DEL SOLE   risale  al 2002  con sodisfazione  di entrambi, in futuro  pensiamo  che il rapporto di scambio e collaborazione  si possa intensificare  nella parte produttiva  agricola. La Unicorn è particolarmente  interessata alla azienda  agricola della Coop. Agricoop  che  conduciamo  in  collaborazione  con la comunità il FARO.

Tra I FRUTTI DEL SOLE e Unicorn grocery ci sono tante affinità: Stesso modo di vedere il mondo, personale giovane e molto coinvolto,  Cooperative con attenzione per il sociale, etc. Manchester  per noi de I FRUTTI DEL SOLE è molto vicina.