Sono iniziate le consegne dei fichi d'india biologici

01/10/2011

La raccolta dei fichi d'india  bastardoni biologici è già iniziata.  La lunga estate  e il clima particolarmente asciutto  hanno consentito una produzione sana e abbondante.

La Sicilia è la prima regione  mediterranea per la produzione di fichi d'india. Esistono tre  varietà  che si differenziano per il colore del  frutto: giallo, rosso o bianco,  che hanno caratteristiche  organolettiche e aromatiche differenti. La pianta, effettua due fioriture primaverili, che originano la produzione estiva o agostana e la produzione autunnale i cui frutti sono anche detti bastardoni o scozzolati. La produzione di maggiore pregio e valore e quella autunnale che si distingue per maggiore pezzatura, minore quantità di semi, maggiore serbevolezza, migliori caratteristiche organolettiche.

I frutti prima di essere messi in commercio vengono, spazzolati e calibrati. La temperatura ottimale di conservazione è di 6 C°. I frutti sono lavorati in casse monostrato con alveolo di circa 4 kg.

I fichi d'india  che commercializza I FRUTTI DEL SOLE  sono solo bio e  bastardoni di qualità. I FRUTTI DEL SOLE produce  anche un'ottima  confettura di fichi d'india molto apprezzata dai nostri clienti.

I fichi d'india de I FRUTTI DEL SOLE sono  prodotti  nell'azieda agricola del Dott. Giuseppe  Caruso.