Pomodoro pelato bio in salsa da pomodoro Siccagno!

27/11/2017
Pomodoro pelato bio in salsa da pomodoro Siccagno!
Per gli amanti del Pomodoro arriva in assortimento il POMODORO PELATO BIO IN SALSA da pomodoro SICCAGNO raccolto a mano!

Il pomodoro siccagno, viene coltivato soltanto nei terreni dei comuni dell’entroterra siciliano, una zona tanto bella quanto povera d’acqua. La parola “siccagno” in siciliano significa asciutto, arido, e questo pomodoro viene coltivato senza nessuna irrorazione da parte dei contadini. L’unica forma di idratazione per questi terreni coltivati è rappresentata dalle sporadiche piogge estive o dalla rugiada che avvolge le piante al mattino. Gli interventi degli agricoltori si limitano a fare in modo che la terra assorba meglio questa pochezza d’acqua. Il termine tecnico è “aridocoltura”, ma più che una tecnica si tratta di una necessità, di un lavoro eroico che i contadini siciliani hanno sempre fatto e sempre faranno. Questo tipo di tecnica arricchisce il pomodoro di vitamina A e vitamina C, di antiossidanti come il licopene, e abbassa il contenuto di calorie.
Il pomodoro siccagno è un pomodoro unico nel suo genere e ciò fa si che lo siano a anche i suoi derivati, come i pelati, le passate, le salse ed i concentrati!
E' molto saporito, presenta un sapore profondo e intenso, che tuttavia non sovrasta il palato ma lo arricchisce di un’esperienza nuova.

L'oro rosso di Sicilia in barattolo da 340gr per voi!