Pasta biologica integrale Vallolmo: arrivano anche gli spaghetti!

16/07/2015
Pasta biologica integrale Vallolmo: arrivano anche gli spaghetti!
Il prezzo del grano, nel 2015, è aumentato. Il motivo è semplice: minore produzione, minore quantità. L'aumento di prezzo è del 10% tuttavia noi non abbiamo intenzione di aumentare i prezzi della pasta, che rimangono invariati. Anzi, aumentiamo il numero di formati a vostra disposizione con l'arrivo degli spaghetti integrali!


Gli spaghetti, insieme a caserecce, fusilli, penne e ditalini provengono dalla lavorazione del chicco completo del grano, ancora puro, non privato cioè della crusca e del germe. Questo garantisce alla pasta integrale delle proprietà decisamente nutrienti. Il germe di grano infatti è ricco di acidi grassi essenziali ed antiossidanti mentre la crusca offre molti sali minerali. Queste caratteristiche hanno un influsso molto positivo sul nostro intestino e sono utilissime per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Qualità superiore, senza dubbio alcuno, perché in Sicilia c’è stato inverno piovoso che non ha acconsentito un accestimento della coltura mentre la primavera poco umida ha permesso che il grano maturasse in maniera impeccabile. Anzi, al dente!