Olii 100% biologici de I Frutti del Sole

28/02/2018
Olii 100% biologici de I Frutti del Sole
L’assortimento de I Frutti del Sole si amplia sempre più, la categoria olii vegetali si arricchisce con l'olio di semi di zucca, l'olio di semi di sesamo, l'olio di semi di lino, l'olio di semi di girasole e l'olio di semi di canapa.
I nostri olii vegetali biologici sono ottenuti mediante spremitura a freddo dei semi, ovvero attraverso procedimenti meccanici a temperature che mantengono inalterate le caratteristiche dell’olio. I semi e i frutti dai quali si estraggono gli oli vegetali sono ricchi di sostanze nutritive molto importanti per la nostra salute: minerali, vitamine, acidi grassi essenziali, aminoacidi, fibre, flavonoidi, fitosteroli e altri micronutrienti. Estraendo meccanicamente l’olio, con i metodi di spremitura a freddo, eliminiamo le proteine, le fibre, qualche minerale e qualche vitamina, mantenendo tutti gli altri nutrienti.
Grazie alla spremitura a freddo possiamo godere di tutti i benefici e valori nutrizionali di cui sono naturalmente dotati gli oli vegetali .
Con l’uso in cucina di tali oli vegetali si hanno numerosi vantaggi per il mantenimento di uno stato di salute: la protezione dei vasi sanguigni che restano più elastici e permeabili, l’azione antiossidante e di contrasto dei radicali liberi, l’efficienza del funzionamento della vescica biliare e del sistema renale, l’azione di contrastare l’eccesso di colesterolo, solo per citarne alcuni.