Nelle Botteghe Altromercato arriva l'Avocado biologico e solidale I Frutti del Sole!

20/02/2015

Avocado biologico Solidale Italiano Altromercato dalla SiciliaLa famiglia dei prodotti Solidale Italiano Altromercato continua a crescere grazie all’Avocado Biologico prodotto in Sicilia dai nostri soci della cooperativa Agricoop. Due i punti di forza: qualità e solidarietà.

Qualità: nell'avocado biologico siciliano tutti i carotenoidi, tocoferolo e beta-sitosterolo sono decisamente presenti in quantità maggiore e - non da meno - vi è una maggiore presenza di grassi monoinsaturi, i grassi che fanno bene all'organismo. Dovete pensare che gli avocadi più proteine del latte vaccino e contengono tutti gli amminoacidi essenziali, tutti.

Solidarietà: l’Avocado biologico viene prodotto con metodi di agricoltura biologica da Agricoop a Marsala cooperativa grazie ai nostri soci agricoltori che, con il loro lavoro, intendono dare dignità professionale, morale ed economica all’agricoltura. L'impegno si è tradotto in questi anno attraverso la professionalizzazione di persone socialmente svantaggiate come immigrati o ex detenuti che hanno creduto nel riscatto sociale e nell’agricoltura come opportunità. Agricoop conta 50 soci e in 650 ettari di terreno, sparsi in tutta la Sicilia, una parte dei terreni gestiti dalla cooperativa sono in comodato da amministrazione giudiziaria. Su questi terreni, sequestrati ad una potente famiglia mafiosa, Agricoop ha costruito un progetto di reinserimento lavorativo per carcerati.

Siamo orgogliosi di quanto fatto, siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, dei frutti che seminano e delle soddisfazioni che sanno raccogliere. Altromercato è una di queste.