Le zucche Hokkaido biologiche hanno il sapore etico di Kiarìa

23/05/2012

Le zucche hokkaido  novelle  soranno in raccolta  nell'ultima settimana  di  Maggio. Da Kiarìa arriva il primo  ortaggio  dal  sapore   etico  dell'estate.

Le zucche de  I FRUTTI DEL SOLE   durano  tutto l'anno: ancora vendiamo le zucche spaghetto  del 2011  e già iniziamo  con le  hokkaido novelle. Alle hokkaido  seguiranno le delica, le butternut, le muscat e le iron cup.  La zucca hokkaido ha una pezzatura di circa  kg 1,2 - 2,  colore arancio forte all'esterno e anche nella polpa, che è molto consistente e saporita. Adatta per risotti, minestre e vellutate è particolarmente apprezzata dai cultori  della zucca in cucina.

I prodotti ottenuti nell'azienda agricola Kiarìa   con l'aiuto  del personale della comunità il FARO  di Marsala saranno  caratterizzati  da un bollino applicato  direttamente sui  frutti  che ne evidenzia l'origine. L'ottenimento  di  un buon prodotto,  oltre che per  noi che conduciamo  Kiarìa,  è una grande sodisfazione  per i  ragazzi  della comunità il FARO che hanno  iniziato un percorso lavorativo  nuovo e virtuoso.