Le uniche fragole biologiche siciliane sono firmate I Frutti del Sole!

02/01/2015
Le uniche fragole biologiche siciliane sono firmate I Frutti del Sole!
L'anno non poteva iniziare meglio: abbiamo raccolto la prima cassetta di fragole biologiche e ci apprestiamo a cominciare una stagione che ci vedrà ancora come unici produttori di fragole biologiche siciliane!

Tre varietà: Candonga, Rania e Camarosa.  Tre coniugazioni eccezionali che grazie al nostro metodo di coltivazione sublimano la fragola ai massimi livelli. Iniziamo a raccoglierle "presto" perchè abbiamo avuto un inverno caldissimo, una media di 18 gradi, che ha permesso ai nostri tunnel di creare le condizioni ideali per le piante. Le nostre fragole, infatti, vengono coltivate nei tunnellini freddi, senza areazione forzosa, che garantiscono una temperatura media di 20°C. Sono dolcissime e spiccano per gusto, colore e profumo. Sono perfette perchè abbiamo investito 5 anni del nostro lavoro, unendo innovazione e tradizione. Abbiamo perfezionato tutte le tecniche inserendo anche insetti ausiliari per proteggere le piantine. Adesso sono pronte, e sono anche tante perchè abbiamo raddoppiato la produzione. Sono uniche, sono diverse, sono le fragole biologiche I Frutti del Sole!

che durerà Colvitare la diversità, a volte, rende unici. E' il caso delle nostre fragole biologiche. Sono uniche in tutti i sensi. Sono uniche perchè siamo gli unici a coltivarle in Sicilia con il metodo dell'agricoltura biologica. Siamo gli unici che possono raccogliere a Gennaio. Perchè Gennaio?E' una nostra tipicità che diventa tradizione agricola che ci rende unici! Noi vorremmo portarvi la fragole a Natale, ma ovviamente non ci riusciamo perche le fragole biologiche hanno i loro tempi. 
I Frutti Del Sole