Le pesche biologiche Rich May sono già in consegna

31/05/2011

La nostra Cooperativa per il primo anno produce  e commercializza pesche Rich May biologiche.

 

 

La varietà Rich May è molto precoce, presenta alberi assurgenti, vigoria elevata, epoca di fioritura precoce,  resiste bene alle più diffuse patologie del pesco. Il frutto  presenta buccia  di colore 

rosso brillante esteso sul 90-100 della superficie; polpa gialla, leggermente arrossata a maturità, semiaderente, di buona consistenza; nocciolo piccolo. Frutto di dimensioni medie calibro A - B, forma rotonda, leggermente  oblunga. Il frutto ha sapore equilibrato leggermente aromatico.

La varietà è presente in Sicilia solo da qualche anno e ha dimostrato di adattarsi bene alle  nostre condizioni pedoclimatiche.

La  raccolta della Rich May  segue  quella della varietà Maravilla,  oramai conclusa, e allunga il nostro periodo di vendita di pesche precoci.  Quest'anno la maturazione  della frutta, in Sicilia, è in ritardo di circa  6 giorni rispetto allo standard stagionale.

L'impianto che  produce per il primo anno attime pesche Rich May è dell'azienda agricola Pirrera  nel comune di  Campobello di Licata.

Autore: Filippo LIcari