Le mini angurie biologiche un prodotto che soddisfa pienamente il consumatore moderno

18/06/2011

Le mini angurie biologiche  di pieno  campo sono già in produzione. Hanno pezzatura che và da 1,5 a 2,5 kg, polpa di colore rosso intenso e croccante, buccia molto sottile,  possono essere con semi  o senza, la conservazione dei frutti  è molto lunga.

Le miniangurie   soddisfano  bene  le esigenze dei negozianti e dei consumatori. Esse sono il risultato di accurate selezioni di varietà già presenti in natura, che incrociate fra loro  hanno permesso di ottenere sementi di cocomero capaci di produrre frutti di piccola dimensione con ottime caratteristiche organolettiche, comode e veloci da consumarsi. Le varietà attualmente  in commercio si deistinguono  in varietà con semi e varietà senza semi. Le varietà senza semi per  essere prodotte è necessario  che siano  impollinate da varietà con semi che vengono  consociate alla varietà principale,  e la cui impollinazione  incrociata è  favorita  dalla presenza delle api.

Le mini angurie de I FRUTTI DEL SOLE  sono sia con semi che senza. Il periodo di produzione và da  adesso a  tutto  Agosto,  sono confezionate  in scatole di cartone da 6 / 8 pezzi. Sono  prodotte  nelle azende  agricole Fidone, Gisone, Mirabile, e direttamente da  Agricoop.

Autore: Filippo Licari