Le arance moro biologiche sono un pieno di salute

08/01/2012

Le consegne di arance rosse moro  sono cominciate  con qualche settimana di ritardo ma la qualita dei frutti è ottima e la produzione abbondante.

 

L'arancia moro  è una  vecchia cultivar di arancia rossa siciliana con molte qualità: ha un gusto completo e aromatico,  è piena di succo (oltre il 35%), è la più ricca di pigmenti antiossidanti,   si conserva bene dopo la raccolta.

 

La maturazione inizia a fine  dicembre e si prolunga per circa  due mesi. Il frutto presenta una buona resistenza sia sulla pianta che  dopo la raccolta. Le arance moro sono adatte sia per il consumo diretto  che per ottenere ottime  spremute.

Il colore rosso della polpa è conferito da polifenoli e da flavonoidi  che hanno un  forte potere  antiossidante, l'arancia moro per la sua intensa colorazione rossa è quella che possiede il maggiore potere  antiossidante.

A causa delle temperature molto miti la raccolta di arance rosse moro è iniziata solo da pochi giorni, ma la qualità dei frutti  e particolarmente buona. 

I FRUTTI  DEL SOLE confeziona le arance moro in casse di legno da 8 o 10 kg divisi per pezzatura  dalle più piccole alle più grandi. Le arance moro de I FRUTTI DEL SOLE sono prodotte  nei comuni di Mineo e Lentini dai soci della cooperativa AGRICOOP.