La marmellata di arance è già stata prodotta

03/12/2010
La marmellata di arance  è già stata prodotta

Le marmellate di agrumi I FRUTTI DEL SOLE sono un prodotto artigianale di altissima qualità.

Il laboratorio di Rosario Sacco, che produce le marmellate I FRUTTI DELSOLE, si trova a Gagliano  Castelferrato , in mezzo ad un bosco di eucalipti, a tre chilometri dal paese. Rosario è   un laureato in agraria di 35 anni che  ha scelto di costruirsi un laboratorio, e con l'aiuto di sua mamma, produce marmellate e confetture artigianali di altissima qualità.

Le marmellate di agrumi  I FRUTTI DEL SOLE sono prodotte partendo dalla frutta fresca nel momento ottimale di maturazione. Per produrre 100 grammi di marmellata occorrono 130 grammi di agrumi. I soli ingredienti sono  frutta e zucchero di canna. Nelle nostre marmellate trovate piccole quantita di buccia, che serve a dare la giusta aromaticità  al prodotto. Malgrado non si usi gelatina la consistenza delle marmellate di agrumi è buona perchè viene lasciata una certa quantità di albedo (parte Bianca) contenuta nella buccia degli agrumi.

La marmellata di arance bionde è stata realizzata in questi giorni utilizzando arance Washington navel, ed è buonissima.