La Manna biologica è arrivata!

13/03/2018
La Manna biologica è arrivata!
Da questa settimana I Frutti del Sole si fregia di un altro arrivo nell’assortimento di prodotti trasformati: La manna biologica siciliana!
Un prodotto raro nella sua forma più pura, la nostra manna è la linfa cristallizzata dei frassini dalle mille proprietà salutari. E' un prodotto naturale prezioso, unico nel suo genere, che dal 2002 è stato inserito fra i Presidi Slow Food.
È un dolce DONO della natura che trasporta tutta l’energia dell’albero. I suoi zuccheri primari deliziano, senza fare ingrassare. Oltre ad essere un ottimo dolcificante per i diabetici, le sue proprietà purificano l’organismo e, secondo gli arabi, anche lo spirito. Il suo sapore particolare fra dolce e amaro – di mandorle e miele – accoppiato con Marsala secco o Grappa è l’ideale come dessert e digestivo. La trovate in assortimento in due varianti: cannoli, cioè la manna più pulita e la drogheria, che può contenere residui vegetali della pianta. Un piccolo cannolo, da gustare come una caramella, lascia una piacevole sensazione in bocca e libera le vie respiratorie. Nota come rinfrescante per i bambini, consigliata come regolatore intestinale, la manna è il lassativo naturale più sicuro ed efficace che si possa trovare. Per tutte le età e senza contro indicazioni, anche per neonati e donne in gravidanza. Unico sperimentato rimedio per i diverticoli. Gli effetti della MANNA li puoi sentire, vedere e toccare anche sul tuo corpo.
Se bene vuoi stare i prodotti biologici siciliani devi mangiare!