La frutta tropicale è diventata una delle nostre specialità!

27/09/2016
La frutta tropicale è diventata una delle nostre specialità!
Frutta tropicale biologica e italiana: ormai è un dato di fatto. Da diversi anni riusciamo a produrre in Sicilia frutta tropicale che, per gusto e qualità, non ha nulla da invidiare ai prodotti omologhi d’oltreoceano. La Sicilia, infatti, ha una varietà di terroir, ognuno con caratteristiche pedoclimatiche differenti che, grazie alla ricerca dell’agronomo Giuseppe Nicolosi, permettono di ottimizzare la produzione di frutta tropicale in modo preciso ed efficiente.




Il calendario della raccolta inizia a settembre con il mango e poi prosegue spedito con l’anone, la guaiava, l’avocado e il passion fruit. Produrre frutta tropicale in Sicilia permette di garantire ai consumatori europei un prodotto “fresco” perché viene spedito nella stessa giornata del raccolto e raggiunge tutte le destinazioni entro poche ore.


Si tratta di quantità importanti, specialmente per l’avocado che rappresenta il prodotto principe per quantità e distribuzione: si tratta di una scommessa vinta perché la produzione de I Frutti del Sole è entrata a par parte del progetto “Solidale Italiano” promosso da Altromercato.

Il nostro lavoro sui "tropicali" rappresenta un tassello importante per tutti i nostri clienti perchè riesce a perfezionare il nostro assortimento di frutta fresca, già vastissimo, e rende ancora più evidente la nostra mission: garantire prodotti biologici originali e non omologati!