La crema di Topinambur I Frutti del Sole: buona, biologica, etica

06/03/2013
La crema di Topinambur I Frutti del Sole: buona, biologica, etica

Noi de I Frutti del Sole siamo produttori di Topinambur. Lo coltiviamo insieme ai ragazzi della nostra azienda agricola Kiarìa, ragazzi con storie sbagliate che hanno scelto il riscatto attraverso una pena alternativa al carcere: il lavoro. Il nostro Topinambur non è soltanto un tubero ricco di calcio o di ferro. Rappresenta il riscatto per tanti ragazzi e per le loro famiglie, è una scommessa che vincono sul campo ogni giorno. 
 
I Frutti del Sole propone due creme di Topinanbur, semplice e con le acciughe. Quest'ultima ha un sapore piccante e delicato che riporta alla bagnacauda. 
 
Buone, buonissime: una crema. Coltiviamo il Topinambur in Sicilia perchè ha una forte matrice mediterranea nonostante sia consumato prevalentemente in Italia settentrionale e nell'Europa centrale. Noi abbiamo raccolto tutte le sua qualità e le abbiamo trasformate in una crema eccezionale da spalmare sul pane o su una focaccia, un condimento che per arricchire i primi piatti o per dare nuove sfumature ai ripieni. La crema di Topinambur de I Frutti del Sole è fresca perchè i nostri tuberi vengono passati crudi, non vengono congelati. Mantengono inalterati tutti gli aspetti che lo rendono unico: una vera e propria miniera di vitamina H, diuretico, ha la proprietà di abbassare il livello di assorbimento da parte dell'intestino degli zuccheri e del colesterolo, per questo motivo è molto indicato per i diabetici che non sono così soggetti a bruschi sbalzi della glicemia dopo i pasti. 
 
Le creme di Topinambur I Frutti del Sole arricchiscono la nostra linea di prodotti trasformati che dalla crema all'aglio alla tapenade, dal patè di pesce spada alla crema di tonno e carciofi. Nessun produttore, al momento, può vantare di un'offerta così ampia e conveniente.