La "consegna a domicilio" diventa sempre più importante anche in Italia

01/08/2013

In Inghilterra e in Europa del Nord il servizio di consegna a domicilio – Home delivery – tramite abbonamento, è un dato acquisito, fa parte delle abitudini dei consumatori. In Italia sta prendendo sempre più piede e noi de I Frutti del Sole facciamo la nostra parte tramite BioExpress, il più strutturato nel settore, e altre nuove realtà imprenditoriali. Di cosa si tratta?

Semplice. Ogni settimana i gli autisti delle varie aziende di Home delivery passano dalle case degli abbonati consegnare a domicilio le cassette di frutta e verdura. Tutto avviene tramite abbonamento: si sceglie in anticipo la dimensione della cassetta e la cadenza la quale si desidera riceverla, poi pensano a tutto loro.

Cosa c’è nella cassetta? Quello che volete voi! Durante il primo ordine dovete segnalare i vostri gusti e poi, in base alla stagione troverete i prodotti che avete richiesto. Ovviamente la quantità di un prodotto rispetto ad un altro può variare, basta mettersi d’accordo: per modificare dimensione, tipologia e contenuto della cassetta basta una telefonata un´email qualche giorno prima della consegna.

E il prezzo? Molto concorrenziale, in modo da accontentare sia il consumatore finale che il produttore. L'importante è che tutto sia fresco, conveniente e biologico.