La confettura extra di Fichi è pronta!

22/09/2015
La confettura extra di Fichi è pronta!
E con questa confettura siamo arrivati a 18 referenze: fresca fresca, con i fichi appena raccolti, con il 120% di frutta, con il profumo del sole, con il raccolto manuale, con la tradizione e la profondità del nostro territorio!



I fichi sono raccolti a mano nei terreni della Valle del Belice, una delle zone più vocate in Sicilia! La confettura è preparata con la varietà Brogiotto bianco e non usiamo semilavorati di alcun tipo, aggiungiamo solo lo zucchero di canna. Tradizione e stagionalità: ogni vasetto è realizzato con i fichi appena raccolti, tutto fresco, tutto biologico.

Le nostre confetture spiccano in assoluto per la stagionalità dei sapori. Le marmellate sono preparate con la frutta di stagione: abbiamo tutti gli agrumi siciliani, e poi ancora uva, mele, fragola, fico d’India…. tutto appena raccolto e con il l 150% di frutta, ossia facciamo in modo che dentro i nostri barattoli ci sia la nostra frutta, quella che portiamo nel nome. Noi iniziamo a prepararle quando raccogliamo la frutta, con il grado di maturazione perfetto.