L'uva Italia biologica: il nostro lavoro, la nostra specialità

13/08/2014

Il nostro calendario non inizia il 1/1 ma coincide con la raccolta dell'uva. E' lo zenith della nostra produzione, non ci sono ferie, pause, nulla.

Raccogliamo 500.000 kili di uva tra Agosto e Novembre e già pensiamo a programmare la prossima stagione. Per noi l'uva è fondamentale per tanti motivi. 20 anni fà eravamo dei perfetti sconosciuti, eppure la nostra uva è stato un biglietto da visita che ci ha fatto apprezzare sia in Italia che all'estero. Con la frutta non si scherza, con l'uva ancora meno. Noi siamo fortunati perchè produciamo l'uva Italia biologica più dorata e croccante, e non lo diciamo per vanteria: l'areale di Canicattì è il valore aggiunto della nostra uva e riesce a trasferire in ogni grappolo tutta la sua solarità.
Il sole innaffia i terreni calcarei e garantisce alla vite un'ottima maturazione. E' grazie alla sua unicità che l'uva Italia siciliana è stata la prima in tutta Europa ad avere avuto riconosciuta l'Indicazione geografica protetta (Igp). Marchio di qualità che viene attribuito a quei prodotti agricoli e alimentari per i quali una determinata qualità dipende dall'origine geografica. le nostre coltivazioni si attengono a regole produttive stabilite nei disciplinari di produzione e il rispetto di tali regole è garantito da un organismo di controllo. Il risultato è un
 acino è grosso ed elissoidale, la buccia di medio spessore dal colore giallo ambrato. La polpa è croccante e succosa, dolce con gradevole aroma di moscato.  Il lavoro che noi facciamo sull'uva non è rivolto solo alla quantità ma curiamo tutti gli aspetti che permettono alla
vite di produrre

 

 

meglio. A questo va aggiunto l'attenzione per il packaging e i vari servizi personalizzati che prepariamo sulle esigenze dei nostri clienti. La nostra uva è il nostro meglio!