L'uva biologica da tavola è da sempre il nostro mestiere!

28/08/2017
L'uva biologica da tavola è da sempre il nostro mestiere!
L’uva biologica è stata da sempre il nostro mestiere, un prodotto importante che curiamo sotto ogni minimo dettaglio. Grazie al nostro lavoro e alle condizioni climatiche siamo nel pieno della raccolta. Uva Italia, Red Globe e Centennial: tre varietà strepitose.
La nostra uva Italia biologica è dolce, colorata, croccante e dorata con l’inconfondibile sapore moscato. E’ la massima espressione dell’uva Italia, cresce nell’areale di Canicattì e si conferma come una delle varietà più amate, sia in Italia che in Francia. Ogni acino è molto grosso, regolare, di forma ovoidale dal colore giallo – dorato con la polpa carnosa e succosa.
L’uva Red Globe ha lo stesso appeal, ma ovviamente ha caratteristiche diverse: è meno zuccherina e meno aromatica ma di gusto più delicata e molto gradevole. Il grappolo è molto sviluppato, ben conformato e generalmente spargolo. Gli acini sono di grosse dimensioni, la polpa è croccante. Possiede buona resistenza durante le fasi della conservazione e del trasporto.
Per gli amanti dell’uva senza semi abbiamo coltivato la varietà apirene Centennial che si distingue per gli acini medio-grandi, ovoidali, con buccia pruinosa, la polpa abbastanza carnosa e croccante, con sapore neutro o leggermente aromatico. L’uva noi non la viviamo come un semplice prodotto ma come un servizio che riusciamo a proporre per ben sei mesi l’anno ai nostri clienti.

Non è un lavoro semplice ma è il lavoro che sappiamo fare in maniera eccellente!