L'olio raccolto nell'anno 2010 è gia disponibile

11/12/2010

Il nostro olio extra vergine di oliva bio racccolta  2010, è  già disponibile nelle due tipologie intenso e delicato e nelle confezioni da lt 0,50, 0,75, 1, e nella lattina da lt. 5.

L'olio intenso deriva dalla varietà nocellara del belice coltivata a Castelvetrano (Tp) e a Canicatti(Ag),  presenta un sapore fruttato, pieno  con sentori  di mandorla amara e di speziato.  Ottimo  per condire a crudo.

L'olio delicato  deriva  dalla varietà  biancolilla  coltivata nel  comprensorio  di Burgio (Ag) caratterizzata da sapore pieno e fragrante i sentori di mandorla amara sono evidenti.  Ottimo  per  arrosti e a crudo.

La qualità della raccolta  2010 si presenta veramente  elevata.

Le olive vengono raccolte a mano o con il  solo ausilio di pettini  agevolatori  vengono molite a poche ore  dal raccolto.  

La spremitura viene effettuata a freddo, lasciando decantare l’olio naturalmente per esaltarne le caratteristiche organolettiche.  

Il suo grado di acidità bassissimo(circa 0,2) lo rende particolarmente indicato quando si hanno problemi di digestione o colesterolo alto.

Pur avendo dei prezzi alla produzione in forte crescita  abbiamo  deciso, insieme con i nostri agricoltori,   di non modificare  il nostro prezzo di  vendita  che  rimane particolarmente  interessante sopratutto  rispetto alla altissima qualità  del prodotto.

 Vi proponiamo di confrontarci  con altri oli bio di qualità.