L'azienda Agricola PIETRO DAIDONE produce pomodoro di qualità superiore

20/12/2010


L'azienda agricola  biologica Pietro Daidone è specialista nella produzione di pomodori  in serra  di qualità extra.

Il Sig Pietro  lavora   e vive a Marsala  nella riserva  naturale  dello stagnone, a pochi passi dal mare  e dell'isola  di Mozia. L'azienda  è composta da serre per circa mq 5000,  e superficie  scoperta  a ortaggi   per mq 4000 circa. L'area  dove ricade l'azienda è quella tipica  del pomodoro costoluto di Marsala. Il  sapore  particolarmente buono del pomodoro  coltivato in questa zona  è dato  dal  suolo di medio impasto  e dall'acqua  di  irrigazione con forte presenza di sale.

Il Sig. Pietro conosce i sui pomodori pianta per pianta, lui e la moglie  trascorrono  nel loro orto almeno  10 ore  al  giorno. Il Sig Pietro  dice  di parlare  con le piante che coltiva, sà quando deve irrigare, quanta acqua deve dare,  che concimazione organica deve dare, se deve piegare il fusto o no etc. . Il risultato  è  sicuramente  esaltante, il pomodoro ciliegino conferito  alla Cooperativa    AGRICOOP è  il più buono  tra tutti quelli commercializzati.

Il Sig Pietro  inizia questa settimana  con i  conferimenti  di  pomodoro ciliegino  di qualità extra  alla cooperativa AGRICOOP.