Iniziamo a raccogliere uva biologica!

28/06/2016
Iniziamo a raccogliere uva biologica!
La stagione è iniziata: da oggi vi aspettano sei mesi di uva biologica siciliana!

E' una delle nostre specialità, inutile nasconderlo, perchè negli anni abbiamo creato una serie di servizi che aumentano il valore aggiunto della produzione. Iniziamo a raccogliere l'uva bianca Vittoria nei terreni di Chiaramonte Gulfi, una specialità ricca di aromi con un grado brix 15 che conferisce una dolcezza inenarrabile. Acini grossi, croccanti e succosi: una delle massime espressioni dell'uva da tavola.

La stagione proseguirà con con l'uva Italia, Red Globe, apirene e Sugar One. Ogni varietà ha una caratteristica diversa.

L’uva Red Globe è meno zuccherina e meno aromatica ma di gusto più delicata e molto gradevole. Il grappolo è molto sviluppato, ben conformato e generalmente spargolo. Gli acini sono di grosse dimensioni, la polpa è croccante. Possiede buona resistenza durante le fasi della conservazione e del trasporto. Per gli amanti dell’uva senza semi abbiamo coltivato la varietà apirene Sugar One che si distingue per gli acini medio-grandi, ovoidali, con buccia pruinosa, la polpa abbastanza carnosa e croccante, con sapore neutro o leggermente aromatico.

Tante uve, tanta uva, un solo produttore: I Frutti del Sole!

 
 
I Frutti Del Sole