Il vino di qualità da uve biologiche è I FRUTTI DEL SOLE

16/04/2011
Il vino  di qualità da uve biologiche è I FRUTTI DEL SOLE

I FRUTTI DEL SOLE ha prodotto il vino da uve  biologiche  in bag in box da 5 litri  IGT Sicilia  bianco catarratto  e rosso  nero d'avola, il prodotto è disponibile  da lunedi 18 aprile.

 

 

La Sicilia è una delle regioni  d'italia enologicamente più importante: la seconda per quantità di  vino  prodotto,  la prima per varietà di uve autoctone censite, la prima per superficie  di viti coltivate con il metodo dell'agricoltura biologica. Diversi agricoltori che producono  ortaggi e frutta per I FRUTTI DEL SOLE sono  anche produttori  di uve  bio. I FRUTTI DEL SOLE, in questo  contesto,  assume la funzione di rendere  disponibile  per  i consumatori  di prodotti  biologici  il  meglio del vino siciliano  da uve bio.

I nostri  vini in bag in box  hanno un livello  qualitativo  elevato,  personalità  distintà espressione  di un territorio  molto caratterizzante. La confezione  molto comoda   consente di  spillare la quantità richiesta mantenendo nel tempo la qualità  originaria.

Il Nero D'avola è un vino  rosso intenso, equilibrato, gradevole, con sentori di frutti di bosco e dal retrogusto persistente. Si abbina ai piatti a base di carne, ai formaggi, ai piatti rustici e ai legumi. Gradazione alcolica 13,0 %

Il Cataratto è un vino bianco delicato con sentori floreali, fragrante, fresco e moderatamente fruttato. Si  accompagna a piatti   vegetariani   e al pesce. Gradazione alcolica 12,5 %.

I  vini de I FRUTTI DEL SOLE sono prodotti   con la direzione tecnica  di  Nino Galfano grande esperto di vino biologico e componente fisso del gruppo di lavoro de I FRUTTI DEL SOLE