Il trionfo del pistacchio nelle creme biologiche e tra i liquori I Frutti del Sole

22/07/2013
Il trionfo del pistacchio nelle creme biologiche e tra i liquori I Frutti del Sole
Dolce o salato, il pistacchio è il sapore più gettonato tra i clienti I Frutti del Sole. Si inizia con la colazione: da pochi mesi è iniziata la commercializzazione delle creme biologiche della linea Antica Forneria Siciliana, il brand dedicato ai sapori della tradizione siciliana. Le creme (pistacchio, mandorla, nocciola, cacao e nocciola) si distinguono per le percentuali di frutta secca, nettamente superiore a quelle presenti nel mercato, con o senza zucchero di canna, e vengono consumate sia come creme che come ingredienti per farcire dolci. La crema di pistacchio, sia nella versione con zucchero di canna che in quella senza zucchero, è la più venduta ed apprezzata. Il merito è del pistacchio siciliano che si distinguono sia per la qualità, sia per la grandezza, dagli altri tipi di pistacchio prodotti nelle altre parti del mondo; il suo sapore quando fresco è estremamente gradevole.
 
Gli amanti dei liquori hanno ritrovato la stessa sensazione di freschezza bevendo il liquore al pistacchio I Frutti del Sole dopo i pasti. Stesso metodo di lavorazione usato per le creme: frutta di stagione biologica siciliana, selezionata e sbucciata manualmente, lenta infusione in alcool biologico secondo antiche ricette tradizionali. Il colore è naturale, senza conservanti, coloranti o aromi artificiali. Il liquore al pistacchio è di un verde intenso, quasi croccante come la frutta secca, ed infonde nel palato tutta la sua carica aromatica.
 
Le creme Antica Forneria Siciliana e i liquori I Frutti del Sole (rosolio di limone, mandarino, fichi di'india ed liquori crema di limone e pistacchio) stanno accompagnando le abitudini estive degli italiani, con i sapori della tradizione siciliana, con il valore della lavorazione artigianale e sono premiati nella scelta perchè l'attore principale è sempre il prodotto, il suo sapore e il momento di benessere che dalla colazione alla cena accompagna chi li assaggia.