Il pomodoro datterino biologico un prodotto che si può preparare in mille modi

23/01/2012

Il pomodoro datterino  biologico  arricchisce  l'offerta  dei pomodori di qualità de I FRUTTI DEL SOLE.   Appena iniziata la raccolta. La disponibilità è assicurata fino a tutto Maggio.

 

Oltre alle più tradizionali  varieta di pomodori: tondo, grappolo, ovale e ciliegino, il pomodoro datterino completa l'offerta  dei pomodori  con un prodotto sfizioso e di qualità indiscutibile.

 

 Varietà di piccole dimensioni e dalla forma allungata, si distingue per l’elevato grado zuccherino che lo rende particolarmente gustoso.
Ogni bacca presenta un peso variabile fra 20 e 40 gr. Povero di calorie ma dal sapore aromatico intensissimo, il pomodoro cocktail datterino è ricco di sali minerali, vitamina A e vitamina C ad azione riparatrice e rigeneratrice su tutte le cellule dell'organismo. Rispetto alle altre varietà di pomodoro, presenta un grado zuccherino più elevato che può raggiungere i 12° Brix.
Il datterino si può consumare crudo o appena cotto, soddisfa le esigenze di gusto più sofisticate del Consumatore. Da solo o con altre verdure e aromi, è ottimo per preparare bruschette, insalate, antipasti, primi piatti e intingoli appetitosi per secondi piatti.
Il pomodoro datterino  viene confezionato in cassette a due strati da 3 Kg o in vaschettine da 250 o 500 gr. Il prodotto è disponible sia  a grappolo che come pomodoro singolo.

Il pomodoro  datterino de  I FRUTTIDEL SOLE  viene prodotto  nei comuni Marsala e Scicli.