Il mandarino miyagawa biologico è già in produzione

22/09/2011
Il mandarino miyagawa biologico  è  già in produzione

Il mandarino satsuma miyagawa biologico  apre la stagione degli agrumi de I FRUTTI DEL SOLE,  quest'anno si presenta di buona qualità, già dolce, succoso, e di buona pezzatura.

Il miyagawa, si coltiva in Sicilia da circa 30 anni, si consuma  con la buccia ancora verde,  all'interno la polpa e di colore arancio, succosa  e  dolce.

La buccia verde si stacca con facilità,  è completamente  privo  di  semi ed ha il suo migliore rapporto agro-dolce prima che la buccia diventi arancio. Il peso di un frutto è di circa 120 grammi e viene confezionato in casse di legno da 8 kg e 6 kg. Il periodo di produzione  si prolunga fino alla 2° settimana del mese di ottobre. L'areale di produzione   per il miyagawa  bio de I FRUTTI DEL SOLE è l'ispicese in  provincia di Ragusa.

 Il mandarino è  ricco di vitamina C, che aiuta prevenire il raffreddore e protegge le mucose, di calcio, potassio, fibre e acido folico, quest’ultimo è molto importante per le donne in gravidanza.  Si consuma al naturale o per preparare dolci, marmellate o confetture. Con la buccia si producono liquori, sciroppi e profumi.