Il fior di sale I FRUTTI DEL SOLE è unico nel mercato del biologico italiano

21/01/2011
Il fior di sale I FRUTTI DEL SOLE è unico  nel mercato  del biologico italiano

Il fior di sale arricchisce l'assortimento di sali integrali  de I FRUTTI DEL SOLE. Confezionato in vetro nel vasetto da 250 gr. Nel mercato del biologico è un prodotto esclusivo de I FRUTTI DEL SOLE.

Il fiore di sale  è  disponibile in  quantità limitate perchè se ne raccoglie solo piccole  quantità e viene  asciugato  lentamente e naturalmente sotto le tegole di terracotta. Il prodotto  si solubilizza con estrema  facilità  ed ha un gusto più morbido e meno  aggressivo  dell'altro  sale marino  integrale. In cucina  è ottimo per condire  a crudo o a freddo e nelle diete iposodiche.

Il  fior di sale de I FRUTTI DEL SOLE  è frutto della prima cristalizazione nelle vasche salanti delle saline della riserva naturale dello stagnone di Marsala.  Viene raccolto con vera maestria dai salinari  che selezionano  le sfoglie  dalla superficie  nelle rare mattinate  senza vento.  Il fiore di sale  è caratterizato dall'avere un'ulteriore contenuto in oligominerali diversi dal Sodio. Questi sono quelli presenti naturalmente nel mare come: cloro, sodio, magnesio, zolfo, calcio, potassio, bromo, carbonio, stronzio, boro, silicio, fluoro, litio, zinco, rame, fosforo, iodio.... La ricchezza di questo sale e conservata dalle lavorazioni post raccolta tutte  manuali e artigianali.