I vini Portella premiati al Biolwine 2012

20/12/2012

BiolWine è l’ultimo nato nella famiglia Biol, e nasce per dare spazio e visibilità ai vini biologici di qualità. Promosso da Icea e C.I.BI. – Consorzio Italiano per il Biologico e organizzata da BiolItalia, BiolWine punta a promuovere la conoscenza e il consumo del vino da agricoltura biologica, e fornire consulenza e supporto tecnico e progettuale ai produttori.

BiolWine è anche un disciplinare Icea, conforme all’ultimo regolamento europeo sul tema.

La seconda rassegna Biolwine si è svolta con grande successo al Sana 2012 di Bologna, registrando il tutto esaurito nei quattro giorni del salone del vivere naturale, grazie a 600 ingressi per le degustazioni guidate. L’enoteca allestita negli stand Icea ha funto da vetrina per 26 aziende bio enologiche italiane che hanno partecipato con 62 etichette destinate alle degustazioni guidate per il al pubblico, con il coordinamento tecnico-scientifico degli esperti dell’Onav – Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.

I vini Portella, prodotti e commercializzati da I Frutti del Sole, hanno ottenuto un medaglia d'argernto nella categoria Vini Rossi e tre menzioni. Ecco i risultati:

Portella - SALAPARUTA ROSSO DOC 2010 - Medaglia d'argento Categoria rosso
Portella - SALAPARUTA BIANCO DOC 2011 - Menzione
Portella - NERO D’AVOLA SICILIA IGT 2010 - Menzione
Portella - CERASUOLO DI VITTORIA DOCG 2010 - Menzione