I mandarini tardivi bio sono un'indimendicabile esperienza sensoriale

25/02/2012

I  Mandarini tardivi biologici de I FRUTTI DEL SOLE quest'anno sono al top della qualità per pezzatura, sapore, profumi, succosità. I  mandarini tardivi nucellari prodotti   a  Marsala  qualitativamante non temono  confronti.

Slow food ne riconosce la tipicità e la elevata qualità. Se ne conoscono  divesi cloni (sottovarietà), il clone più pregiato è il nucellare  selezionato dall'Istituto Sperimentale per L'agrumicoltura di Acireale nel 1960. 

Oltre ai tempi di maturazione più lunghi, i Mandarini tardivi presentano altre peculiarità che ne rendono inconfondibile l'aspetto e il sapore: La buccia  si presenta molto sottile  e lucida, il colore è arancio pallido, gli spicchi hanno un numero di semi inferiore rispetto agli altri mandarini(3-4). L'aromaticità, la succosità e il gusto  pieno ne rendono inconfondibile l'esperienza  gustativa. L'areale che và da Marsala a Castelvetrano è elettivo per la qualità di questi frutti. La produzione si protrae da fine Gennaio a tutto Marzo.

I mandarini tardivi  bio de I FRUTTI DEL SOLE  sono  prodotti  a Marsala.  I FRUTTI DEL SOLE produce, anche, una stupenda marmellata artigianale  di mandarini bio.