I Frutti del Sole partecipa alla festa dell'albero 2014!

20/11/2014
I Frutti del Sole partecipa alla festa dell'albero 2014!

Centinaia di alberi da piantare per rendere le città italiane più verdi e vivibili e sottrarre al degrado aree abbandonate. Come ogni anno, il 21 novembre torna la “Festa dell’Albero” di Legambiente che si svolge nell’anniversario della Dichiarazione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, ricorrenza che ribadisce la necessità di salvaguardare i diritti dei bambini del mondo e di tutti i cittadini, primo fra tutti il diritto a crescere in un ambiente sano e accogliente.

Ad unire tutte le città nei festeggiamenti, da nord a sud della Penisola, l’abbraccio dell'albero, un gesto simbolico che verrà fatto nei territori dove il verde rischia di soccombere al cemento e dove il rischio idrogeologico rappresenta una minaccia allarmante. Un abbraccio simultaneo per accendere i riflettori sul patrimonio nazionale di biodiversità che si svolgerà in contemporanea il 21 novembre alle ore 12 in tutta Italia. 

Anche noi de I Frutti del Sole faremo la nostra parte, all'interno dell'iniziativa promossa dal Liceo Statale Pascasino di Marsala: gli studenti pianteranno nuovi alberi nel giardino della scuola e allestiranno uno stand saranno esposti e venduti prodotti dolciari creati da loro, rigorosamente biologici. Noi allieteremo la giornata con una degustazione la nostra frutta di stagione! W gli alberi!