I Frutti del Sole partecipa a "Fà la cosa giusta 2012"

28/03/2012

E' in partenza a Milano l'edizione 2012 di “Fa' la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà a Fiera MilanoCity dal 30 marzo al primo aprile.


Il programma culturale quest'anno propone un percorso che include, oltre ai classici incontri e convegni, un'ampia offerta di momenti interattivi: esperienze dirette, laboratori, workshop e degustazioni. Inoltre, verrà riservata un'attenzione particolare alla sezione speciale, "Turismo Consapevole", e all'area "Orti e Giardini", che ospiterà una piazza ricca di attività.

I FRUTTI DEL SOLE, parteciperà proponendo il tradizionale assortimento di prodotti biologici trasformati: conserve vegetali, olio extravergine d'oliva, Sale marino integale, succo d'uva, Pesce in olio extravergine d'oliva bio, marmellate e confetture, mieli, conserve di pomodoro, aromi.

A Milano, inoltre, I FRUTTI DEL SOLE sarà accompagnata dalla cooperativa AGRICOOP e dall'azienda agricola Kiarìa, dove lavorano ex detenuti o condannati ai servizi sociali, che vogliono reintegrarsi attraverso il lavoro e la responsabilità sociale. I Frutti del Sole sostiene e distribuisce i prodotti coltivati da Kiaria perchè l'agricoltura biologica, quando ha una valenza sociale, diventa un modello di crescita sostenibile. Questa sinergia, portata avanti grazie all'impegno della comunità Il Faro, ha permesso all'azienda agricola Kiarìa di specializzarsi nella produzione di porri di ottima qualità, molto apprezzati sia dai nostri clienti italiani che esteri.

I nostri porri si inseriscono perfettamente nell'edizione 2012 di “Fa' la cosa giusta!”. Verrà infatti approfondito il tema della legalità con il progetto “Legalità: una cosa giusta!”, in collaborazione con Libera, nomi e numeri contro le mafie: convegni e incontri speciali, inchieste, spettacoli e il gioco di Legalopoli. Inoltre, venerdì 30, la fiera ospita “La Scuole delle buone pratiche”, incontri dedicati ad amministratori pubblici che cercano di attuare e condividere pratiche virtuose. Come quelle de I FRUTTI DEL SOLE.